Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione.
Ricreative
Creare le condizioni per stare bene insieme in quello spazio chiamato Villaggio Leumann è lo scopo di tutte le attività ricreative.
Periodicamente, quasi a scandire le stagioni che non esistono più, si offrono occasioni di festa con la speranza di riuscire a far nascere "la consuetudine” a ritrovarsi al Villaggio Leumann.
Il Villaggio così non ricorda solo più la storia di un tempo che non torna, ma continua a vivere nelle persone che lì si ritrovano.
In tempi in cui i tessuti sociali tendono a scomporsi e a rompersi è urgente riscoprire il piacere di fare festa insieme.
Incontrarsi, scambiarsi un saluto o un sorriso, condividere momenti conviviali, ballare ci fanno vivere momenti sereni che possono aiutarci ad affrontare situazioni più problematiche.
Viviamo, si dice, un tempo dominato dallo stress, è indispensabile ogni tanto "tirare il fiato”.
E’ ciò che vogliono essere le feste al Villaggio Leumann che l’Associazione propone.
Ogni anno, il sabato che precede il Natale, nella chiesa di Santa Elisabetta si tiene il tradizionale concerto natalizio.
Con l’estate arriva la Festa dell’Associazione che si tiene in giugno nel cortile della Scuola Elementare.
L’inverno porta la Festa di Natale che prevede un concerto nella chiesa S.Elisabetta ed uno scambio di auguri nel salone della scuola elementare, mentre Babbo Natale incontra i bambini delle scuole portando loro un piccolo regalo.